Chi siamo

Atelier del cosmetico

La sede del nostro primo laboratorio

Atelier di cosmetici

La nostra prima etichetta

Cosmetici per passione

L’Atelier di Cosmetici naturali è nato nel 1978, ed esattamente in questa colonica. L’idea di produrre cosmetici naturali si accese proprio in quella casa del Chianti Senese, circondata da olivi, viti e cipressi. Fra la vegetazione spontanea non fu difficile raccogliere fiori e piante per realizzare le prime produzioni, che presero il nome di Simplicia, come in antico erano chiamate le erbe curative. E da allora, nell’Atelier di cosmetici naturali produciamo solo cosmetici Naturali.

Il produttore
Phitocosmetici Simplicia

L'Atelier di cosmetici

Presto realizzammo un moderno ed attrezzato laboratorio, con il quale fu possibile offrire ai nostri clienti dei prodotti di assoluta qualità e innovativi rispetto quelli che la comune offerta commerciale allora proponeva. Volevamo garantire cosmetici a base naturale e di indiscussa efficacia, escludendo l’uso di prodotti di dubbia provenienza né per dare la colorazione o profumazione, né tanto meno per modificarne o migliorarne lo stato di presentazione. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di perseguire una produzione di qualità, rivolta a rivenditori disposti ad interloquire con la loro clientela e consigliare il giusto prodotto per ogni singolo caso.

Phitocosmetici

Nello sviluppo del laboratorio e della nostra produzione, non abbiamo scelto la crescita commerciale, bensì l’approfondimento qualitativo, basato soprattutto su incontri, consultazioni e verifiche con i nostri clienti, offrendo loro l’eventuale possibilità di formulare un prodotto nuovo per esigenze specifiche. L’organizzazione produttiva si avvale di macchinari appositamente concepiti e realizzati per poter lavorare i pregiati principi attivi naturali con tutta la delicatezza necessaria. Inoltre una larga parte di questi ultimi viene preparata direttamente, per garantire il massimo della qualità nei prodotti finiti. 

Produttore di cosmetici

La tecnica produttiva

Per le lavorazioni utiliziamo delle miscelatrici planetarie, che lavorano sottovuoto, per eliminare qualsiasi traccia di aria nel prodotto finito. Ciò permette anche di ottenere una ottima miscelazione dei principi attivi con le sostanze di base. La lavorazione sottovuoto diminuisce la possibilità di alterazioni dovute ad ossidazioni . I flaconi vengono riempiti con apposite macchine dosatrici che riducono al minimo i contatti con l’aria. Per tutto il laboratorio viene osservato un autocontrollo dell’HACCP, come indicato dalle disposizione di legge, garantendo ai consumatori una qualità del prodotto finale di assoluta fiducia.

... E dove siamo

Phitocosmetici Dott. Vannucci
di Daniela Vannucci.

Via La Cartaia, n.3 – Vaiano 59021 (PO)
tel. 0574984928 – mobile 3200176610 – 3899884171.

info@simplicia.it
simpliciacosmetici@gmail.com

Usiamo cookies per fornirti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito

ordina subito

-20% su ordini superiori a € 50,00
Trasporto gratuito sopra € 70,00

Sulla pagina CARRELLO o CASSA inserisci il codice simplicia62020 per ottenere lo sconto.

Se hai bisogno di aiuto, compila il modulo: ti risponderemo subito!