Cosmetici naturali vegetali

Scegli il tuo prodotto

Acido Jaluronico vegetale

L’acido Jaluronico vegetale proviene da diverse piante, fra cui la Ceratonia Siliqua (Carrubo) è il più importante.
Le carrube sono una fonte di antiossidanti, in particolare flavonoidi. Gli effetti benefici della carruba sono legati al suo contenuto di vitamina E e vitamina K, e di sali minerali come calcio, zinco, potassio e fosforo.

Il frutto contiene polifenoli, in grado di esercitare una apprezzabile attività antiossidante ed anti-radicali-liberi. I tannini, contenuti soprattutto nei semi, hanno proprietà antiossidanti ed antibatteriche.
Dalla polpa dei frutti e dai semi di Ceratonia siliqua l’industria cosmetica ricava maschere e creme per il viso, con azione emolliente, idratante e nutriente.
Nelle formulazioni cosmetiche l’utilizzo di acido ialuronico ad alto peso molecolare permette di creare un film sulla pelle impedendo perdite di acqua e incrementando l’idratazione.
Ha funzionalità cosmetica simile a quella dell’acido ialuronico: lascia la pelle levigata e morbida, senza effetto occlusivo. Aumenta la capacità dello strato corneo a trattenere molecole d’acqua. Corregge le rughe sottili. Presenta proprietà filmogene.

ordina subito

-20% su ordini superiori a € 50,00
Trasporto gratuito sopra € 70,00

Sulla pagina CARRELLO o CASSA inserisci il codice simplicia62020 per ottenere lo sconto.

Se hai bisogno di aiuto, compila il modulo: ti risponderemo subito!

Usiamo cookies per fornirti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito