La cura dei capelli

cura dei capelli
Abbiamo formulato gli Shampoo Della Robbia usando prodotti frutto della più avanzata ricerca nel campo fitocosmetico: privi di aggressivi e con un pH fisiologico.

Qualche considerazione

Avere cura dei capelli non significa lavarli molto spesso e non significa ottenere molta schiuma da uno shampoo.
Sapevate che non c’è nessun rapporto diretto tra quantità di schiuma e azione lavante di uno shampoo?
Sarebbe auspicabile che riuscissimo a superare il vecchio concetto schiuma = pulizia, così da scegliere finalmente prodotti veramente delicati e ortodermici.
Per questo abbiamo formulato gli Shampoo Della Robbia usando prodotti frutto della più avanzata ricerca nel campo fitocosmetico: privi di aggressivi e con un pH fisiologico.
Forse è proprio per questo che producono poca schiuma pur detergendo perfettamente.
Ricordate che una notevole schiuma viene in genere prodotta da tensioattivi forti che hanno un’azione iper-sgrassante e, al limite, irritante sul cuoio capelluto.

Tenete inoltre presente che la quantità giusta da adoperare per un corretto lavaggio è circa un cucchiaio di prodotto per una capigliatura normale. Una media di due shampoo alla settimana è una buona norma per mantenere cuoio capelluto e capelli liberi da polvere, sebo e depositi. Sgrassarli troppo è un errore, significa sfibrarli, togliere loro la pellicola protettiva e… lasciarli senza difese.

Ecco alcuni principi attivi presenti nei prodotti per la cura dei capelli:

Aloe, Polline, olio di Germe di Grano. Estratto di Calendula, acqua d’Avena e Miglio, estratto di Ortica, Equiseto, infuso di Semi di Lino,  estratto di Fico d’India, estratto di Melagrana,  si prendono cura dei capelli danneggiati intervenendo sulla loro struttura.

I capelli torneranno ad essere splendenti, vitali, perfettamente rigenerati e protetti da agenti esterni.

Se siete interessati ad approfondire l’argomento attenzione e protezione dei capelli, potete venirmi a trovare presso il Laboratorio, così potrò non solo darvi utili consigli, ma anche qualche campione specifico per i vostri capelli.

Vi aspetto.

Intanto… date un’occhiata a questi prodotti, utili per la cura dei capelli:

Shampoo capelli grassi Rosmarino e Cajeput

Maschera impacco Aceto Propoli e Ortica, purificante forfora

Condividi questo post

Vuoi iscriverti alla nostra news letter?

Rimani aggiornato ed ascolta i nostri consigli

Guarda altri post

Prodotti della linea LUCE

LUCE alla tua pelle

Avete visto quanta LUCE oggi?
I prodotti della line LUCE hanno un unico obiettivo: rimpolpare la pelle e darle nuova luce. Ma attenzione, se non avete ancora trovato i prodotti giusti per proteggere la vostra pelle dalle offese quotidiane, leggete bene: potreste innamorarvi del NUOVO gioiello di Simplicia: Prodotti della line LUCE! Vi piace stare all’aria aperta e sfidare la stagione invernale? Fatelo pure, ma proteggetevi con i prodotti della line LUCE, non certo miracolosi, ma dalla formulazione ricca di protezione e nutrimento, senza però dimenticare l’idratazione!

Leggi tutto »
Vento e freddo

Freddo e vento?

Bisogna intervenire per tempo: i capillari si restringono, così la pelle riceve meno ossigeno e nutrienti. La conseguenza è che diventa più sottile e quindi maggiormente suscettibile anche alla disidratazione e alla secchezza.
Per questo l’argomento di oggi è il primo gioiello di Simplicia: Suprema, Crema Luce Viso Antiossidante rimpolpante!
Leggete bene: ve ne potreste innamorare!

Leggi tutto »
Solari Simplicia

I Solari: per prendere il Sole, non basta il Sole

Proprio nella stagione estiva la pelle ha bisogno di essere idratata, soprattutto se ti capita (o scegli) di esporti al sole per lunghi periodi.
Scegli i filtri, i protettivi e gli idratanti indispensabili! Ecco cosa fare per proteggere la pelle, o almeno attenuare i sintomi tipici di una esposizione non corretta.

Leggi tutto »

Usiamo cookies per fornirti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito