In caso di pelle delicata

Pelle delicata e sensibile
I cosmetici che ti consigliamo sono a base di erbe, come Rusco, Rosa Mosqueta, Ippocastano, ecc. Tutti rimedi naturali che sono particolarmente indicati per ottenere ottimi risultati. I nostri consigli…

I cosmetici che ti consigliamo per una pelle delicata e sensibile sono principalmente a base di Rusco, Rosa Mosqueta, Ippocastano, Achillea, Collagene marino e Acido Jaluronico.

Tutti rimedi naturali che sono particolarmente indicati per ottenere ottimi risultati per questo problema.

I nostri consigli…

La prima cosa da fare in caso di pelle delicata è di limitare le aggressioni degli agenti esterni in genere, ma anche quelle che potrebbero derivare da non corrette pratiche igieniche.

Dovranno insomma essere evitati lavaggi troppo frequenti e detergenti troppo aggressivi, come anche acqua troppo calda.

A fine giornata si dovrà dare preferenza a detergenti delicati contenenti principi eudermici ad azione addolcente e disarrossante in grado di svolgere una completa ma delicatissima detersione superficiale nel pieno rispetto del delicato equilibrio fisiologico.
E veniamo all’applicazione dei prodotti. Dovrà essere costante, fatta di piccole quantità da stendere bene sulla superficie del volto, ma con particolare delicatezza. In molti casi dopo una accurata detersione e prima dell’applicazione della crema, sarà molto utile e particolarmente gratificante fare degli impacchi di… cetriolo!

I nostri prodotti

Dolce strucco Aloe e Malva

Delicato contorno occhi e pelle sensibile – Trattamento quotidiano per rimuove delicatamente dalla pelle le impurità (smog, trucco). La pelle viene così preparata in modo ottimale al trattamento da giorno o da notte. Le piante officinali preziose quali la malva, l’aloe, l’olio di rosa mosqueta, trasmettono alla pelle un impulso emolliente specifico e rigenerante.

Malva
Malva: antinfiammatoria ed emolliente.

Crema Giorno – Avena, Tiglio, Vitamina E

Per una pelle delicata, sensibile che si arrossa facilmente. La causa principale di questo effetto è una risposta alle aggressioni sia interne (stress, ansia) che esterne (sole, vento, freddo). L’epidermide fragile ha bisogno di continue attenzioni per tornare a splendere. Ecco perché è importante usare prodotti specifici adatti a proteggerla efficacemente, come possono essere l’Avena, Tiglio, Altea dalle proprietà lenitive addolcenti, idratanti; ma anche di estratti come Rusco, Vitamina E, Collagene per migliorarne il tono e l’aspetto luminoso. Indispensabile l’estratto dell’ippocastano per contrastare la fragilità capillare.

Crema da Notte Antietà Rigenerante

Burro di Karitè Ialuronico vegetale – Rughe e Rinnovamento cellulare. Crema ricca e consistente, perfetta per potenziare durante il riposo notturno le naturali funzioni del rinnovamento cellulare. Ideale per la pelle delicata bisognosa di elasticità, idratazione e levigatezza. L’acido Jaluronico ha proprietà ristrutturante e rigenerante cellulare, influenzando l’ulteriore sintesi di collagene e rendendo la pelle più elastica e compatta. E’ un ottimo aiuto per prevenire l’invecchiamento precoce. L’aspetto estetico del viso migliora, apparendo più tonico e luminoso.
Stendere una dose generosa con leggero massaggio prima di coricarsi.
Burro di Karitè;  Olio germe di grano; vitamina F; Vitamina E; Philaturonate (da Ceratonia Siliqua) il sostituto vegetale dell’acido Jaluronico; Olio di Mandorle dolci; Olio di Avocado.

Aloe vera
Aloe Vera: propiretá richeratinizanti, emollienti, lenitive e idratanti .

“Cura” Fragilità

Gocce preziose di facile assorbimento ideali per una pelle delicata, sottile e che si arrossa facilmente. Applicato mattina e sera, anche sotto la consueta crema da giorno e da notte, porta ad una regressione immediata del rossore. Preziosi oli vegetali in sinergia quali: Elicriso, Borragine, Rosa Mosqueta, Elicriso, Vitamina A, o.e. di Ylang Ylang, sono il giusto equilibrio protettivo per rinforzante la pelle.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su email

Vuoi iscriverti alla nostra news letter?

Rimani aggiornato ed ascolta i nostri consigli

Guarda altri post

Pelle delicata e sensibile

In caso di pelle delicata

I cosmetici che ti consigliamo sono a base di erbe, come Rusco, Rosa Mosqueta, Ippocastano, ecc. Tutti rimedi naturali che sono particolarmente indicati per ottenere ottimi risultati.
I nostri consigli…

Leggi tutto »
Come leggere l'INCI

Come leggere l’INCI

Applicate sempre e solo prodotti che siano un vero nutrimento e non una semplice copertura. Facile a dirsi…. Ma a farsi? Ancora più semplice!
Impariamo a leggere i componenti dei prodotti e usiamo solo quelli con principi attivi vegetali e materie base di origine naturale.

Leggi tutto »

Usiamo cookies per fornirti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito

ordina subito

-20% su ordini superiori a € 50,00
Trasporto gratuito sopra € 70,00

Sulla pagina CARRELLO o CASSA inserisci il codice simplicia62020 per ottenere lo sconto.

Se hai bisogno di aiuto, compila il modulo: ti risponderemo subito!